In questi giorni di discute sul Decreto “Destinazione Italia” perché, secondo alcuni, favorirebbe le assicurazioni a scapito dei cittadini. Poi ci sono i dati presentati dall’Ania, quindi dalle compagnie assicurative, che mostrano come in Italia i prezzi dell’Rc auto sono i più alti della media Europea.
Una situazione non facile per gli automobilisti, anche se le compagnie assicurative spiegano questi prezzi facendo riferimento alle tasse e alle frodi.
Risparmiare è quindi fondamentale visto quanto costa l’assicurazione. Proponiamo una possibilità di risparmio basata sui preventivi delle assicurazioni online. Vediamo le offerte.
Consideriamo un’auto utilitaria, a Roma, di un uomo di 35 anni, per una percorrenza annua di 3 mila chilometri, parcheggio in strada, senza antifurto e classe di merito prima.
La compagnia online di Zurich fa un’offerta con prezzi bloccati fino a luglio. L’assicurazione online ha uno sconto e il premio polizza è di 500 euro con garanzie accessorie come la tutela legale e infortuni conducente.
Direct Line offre polizze a 447,08 euro e l’assistenza sempre.
Tua Assicurazioni ha un premio che è di 509,54 euro e mette a disposizione i suoi professionisti.
Con Te riserva invece uno sconto per le assicurazioni online del 10% e il premio è di 589, 72 euro.
Il risparmio con le assicurazioni online è garantito. Si possono fare dei preventivi e vedere qual è quella che maggiormente risponde alle propri esigenze. In effetti, è importante considerare quali garanzie accessorie sono utili al proprio caso e che tipo di polizza è più adatta. La cosa importante è sempre quella di leggere bene il contratto per evitare di avere servizi che non sono utili.