La polizza di risparmio Sara a premio ricorrente, è una polizza di investimento assicurato disponibile in tutte le agenzie di Sara Assicurazioni, e utile per poter godere di alcune forme di protezione sul capitale investito, con ulteriore consolidamento annuo dei risultati periodicamente conseguiti, e con una rivalutazione minima garantita che preserverà il valore dei propri risparmi nel tempo, anche in caso di evoluzione negativa dei mercati finanziari.
Per le caratteristiche appena sintetizzate, il contratto di Sara Assicurazione sembra ben rivolgersi a soddisfare le caratteristiche di quelle persone che desiderano accumulare un capitale, pur senza essere titolari di un reddito fisso, o intendono avviare un programma di previdenza integrativa, senza alcun vincolo di età pensionabile e di contribuzione, nella maniera più flessibile e modulabile possibile, sulla base delle proprie preferenze.
La caratteristica del premio ricorrente farà si che a terminare sul piatto dell’investimento sia un capitale frammentato nel tempo, con possibilità ulteriore di poter effettuare versamenti integrativi. Sulla base di queste peculiarità, il prodotto si dimostra l’ideale per poter integrare il proprio reddito futuro, ricevendo il capitale, alternativamente, nell’utile forma di rendita, potendo in tal modo contare su entrate sicure, e mantenendo il tenore di vita inalterato al termine dell’attività lavorativa.
Ricordiamo ancora come il prodotto possa essere strutturato senza alcun vincolo di tempo, con possibile riscatto ammesso già alla fine del primo anno di assicurazione, alle modalità economiche e contrattuali che verranno stabilite nella polizza sottoscritta presso la compagnia assicurativa in questione, dove sarà possibile usufruire dell’idonea consulenza, utile per poter chiarire ogni dubbio sul funzionamento del contratto.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.