La polizza Saratutelavita per le aziende, i liberi professionisti, gli imprenditori, i lavoratori autonomi, è un contratto di assicurazione che permette – a fronte di una spesa davvero contenuta nel tempo – di poter garantire la massima sicurezza economica ai propri cari, grazie alla previsione di un indennizzo in loro favore, nelle ipotesi in cui il soggetto assicurato non possa continuare a fornire il sostegno economico e l’adeguato tenore di vita.
La polizza è pertanto un contratto di assicurazione sulla vita, che prevede l’erogazione di un capitale in caso di decesso dell’assicurato, con diverse opzioni di specificità che permetteranno al cliente di poter integrare – alla garanzia base – alcune forme di tutela aggiuntive, e poter costruire così un contratto di assicurazione vita su misura delle proprie esigenze.
Il prodotto è disponibile in due principali e distinte versioni: con la prima, il capitale e il premio annuo saranno costanti; con la seconda, il capitale sarà decrescente annualmente, e il premio annuo limitato e costante. Pertanto, la seconda si presta meglio a potersi integrare con prodotti di credito, modellandosi sulla base di un piano di ammortamento che prevederà la diminuzione del debito residuo ogni mese, trimestre o semestre.
Ricordiamo ancora che è possibile detrarre il premio versato, e che non è prevista alcuna ritenuta fiscale sulle prestazioni erogate. In qualsiasi momento sarà inoltre possibile poter domandare il ricorso al servizio di assistenza e di consulenza offerto dalle agenzie di Sara Assicurazioni, a risoluzione di qualsiasi domanda o quesito circa le caratteristiche della polizza in questione.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.