La polizza Doppio Valore di Sara Assicurazioni è una polizza caso morte piuttosto semplice e trasparente, che oltre alle tradizionali coperture in favore dei propri cari, prevede la possibilità di poter ottenere – alla scadenza del periodo contrattuale stabilito – fino al 100% dei premi versati, unendo all’interno della durata della polizza, sia vantaggi di natura assicurativa, a eventuali benefit di natura economica.
La polizza è principalmente rivolta a coloro che desiderano garantire alla propria famiglia un livello di protezione adeguato, lasciando ai propri cari un capitale nell’ipotesi di decesso del soggetto assicurato, utile soprattutto in quelle ipotesi in cui la famiglia abbia stipulato un mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa, o altri impegni di natura finanziaria di entità particolarmente significativa.
Attraverso il semplice contratto predisposto da Sara Assicurazioni, sarà possibile innanzitutto stabilire una durata pari a 30, 25, 20, 15 o 10 anni, con possibilità di ottenere un bonus pari al 100% dei premi versati alla scadenza dei 30, 25 o 20 anni, al 90% o all’85% dei premi versati nelle ipotesi di durata inferiore alla soglia del ventennio, consentendo altresì la detrazione di parte del premio versato, e senza alcuna ritenuta fiscale sulle prestazioni erogate.
Il premio da pagare sarà differenziato sulla base di alcune caratteristiche che vengono tradizionalmente assunte come determinanti per il calcolo del costo periodico della polizza. Su tutte, la diversità di premio in riferimento al sesso dell’assicurato, alla durata del contratto di assicurazione, e in relazione ad altri fattori che saranno esplicitati durante il colloquio con il consulente di Sara Assicurazioni.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
2 commenti su “Sara Assicurazioni, la polizza Doppio Valore per la protezione dei propri cari”