Scelgo Io di Carige Assicurazioni, la peggiore per i SUV, ma…

Nella simulazione che abbiamo fatto delle assicurazioni che sono più economiche rispetto ad un SUV guidato da una donna, la peggiore proposta è risultata essere quella di Carige Assicurazioni che però ha delle proposte molto buone in altri settori.

Carige Assicurazioni, con Scelgo IO, non è molto conveniente se in garage avete posteggiato un SUV. La polizza Carige Scelgo Io invece di legare il calcolo del premio ai cavalli fiscali lo lega ai Kilowatt. Prevede l’opzione Gps ma il costo totale della polizza comprensivo di imposte è di 628,14 euro che con l’opzione superbonus diventano pagabili in 10 rate mensili a tasso zero.

Nel contratto si legge che l’assicurazione può essere prestata nelle seguenti forme:

1. Bonus/Malus: tale forma prevede riduzioni o maggiorazioni di premio in assenza od in presenza di sinistri nel “periodo
d’osservazione” precedente e si articola in classi di merito d’appartenenza.

2. Bonus/ Malus con franchigia: tale forma prevede, oltre a quanto sopra indicato, una franchigia fissa ed assoluta a
carico dell’Assicurato in caso di sinistro pagato con responsabilità.

La Società assicura, in conformità alle norme della Legge e del Regolamento, i rischi della responsabilità civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione, impegnandosi a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che per capitale, interessi e spese, siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del veicolo descritto in contratto.

Di fatto Carige Assicurazioni non è una compagnia da deprecare visto che ha delle alternative per la casa molto convenienti. L’offerta del momento è Casa Total Relax di Carige che protegge la casa a partire da 0,41 euro al giorno.

 

Lascia un commento