Nel giorno più importante della propria vita bisogna che tutto scorra liscio come l’olio ma gli inconvenienti di ogni tipo sono dietro l’angolo. Per evitarli è sufficiente una polizza e quella di Filo diretto è pensata ad ho per gli sposi.
Sposami è una polizza di Filo diretto pensata per coprire tutti gli inconvenienti, piccoli e grandi, legati al giorno del matrimonio. È possibile calcolare sul sito internet della polizza, il preventivo e poi assicurarsi di essere tranquilli il giorno delle nozze.
Anche rispetto ai matrimoni che seguono uno standard codificato, Filo diretto offre la possibilità di personalizzare la polizza. Sono pensati due tipi di assicurazioni: un pacchetto Wedding predefinito che copre le garanzie più importanti e i massimali più adeguati a coprire i maggiori rischi, più una versione Personalizzata per chi vuole aggiungere garanzie e scegliere massimali.
Per fare il preventivo è necessario indicare la data del matrimonio e poi prendere in considerazione le garanzie della polizza Wedding e di quella Personalizzata. Entriamo nel dettaglio delle coperture.
La Wedding propone un pacchetto che comprende le garanzie di base con massimali e premio predefinito per una copertura dei rischi completa ad un prezzo conveniente. In particolare c’è la copertura per:
1. annullamento o riorganizzazione della cerimonia con massimale di 12mila euro e premio di 147,90
2. responsabilità civile evento con massimale di 100mila euro e premio di 12,3 euro
3. tutela giudiziaria con massimale di 15mila euro e premio di 12,3 euro
4. assistenza agli sposi, alla casa e Medical Passport al costo di 24,5 euro.
Il prezzo finito di questa copertura è di 197 euro.
La versione Personalizzata, invece, indica le coperture e i massimali ma il costo del premio è variabile e deve essere preventivato sul sito. Le coperture (i massimali tra parentesi) sono queste:
1. annullamento o riorganizzazione della cerimonia (da 5000 a 50000 euro),
2. responsabilità civile evento (100mila euro)
3. tutela giudiziaria (15mila euro)
4. assistenza agli sposi, alla casa, Medical Passport
5. perdita lavoro (da 0 a 15mila euro)
6. infortuni sposi (da 25mila a 50mila euro)
7. annullamento luna di miele (da 500 a 15mila euro).