Il contratto plurigaranzia MP5 di Systema Assicurazioni è un prodotto assicurativo fortemente personalizzabile, che la compagnia offre alla propria clientela che abbia la necessità di tutelare sé stessa e le persone care contro una serie di inconvenienti quotidiani di grave portata, che potrebbero infliggere seri danni al rispettivo patrimonio, offrendo così una copertura vasta contro gli eventi pregiudizievoli.
Il contratto, dalla durata annuale e dal tacito rinnovo, può infatti essere costruito attraverso l’integrazione di cinque diverse sezioni. La prima è relativa alla copertura del rischio di incendio e di altri danni materiali all’immobile, comprendendo in tali numerosi eventi le fattispecie legate allo scoppio, ai fulmini, e altro ancora. La seconda sezione estende le coperture della prima parte anche al contenuto, fino al limite (massimale) stabilito in contratto.
Il terzo quadro della polizza sarà invece contraddistinto dalle coperture contro il rischio di furto, rapina, scippo, con garanzia conseguente del contenuto dell’abitazione (come ad esempio i valori, i preziosi, l’arredamento). Il quarto quadro, molto importante, è relativo alla copertura sulla responsabilità civile verso terzi, che permetterà al cliente dell’istituto assicurativo di poter vedere tutelato il proprio patrimonio dalle richieste di risarcimento dei danni che abbia involontariamente provocato a terze persone o cose.
Infine, il quinto quadro relativo all’assistenza (prestazioni di aiuto immediato all’assicurato in caso di incendio, furto e rapina) e il sesto quadro relativo alla tutela legale, con garanzia delle spese legali e peritali, sia giudiziali che stragiudiziali, per controversie legate alla proprietà o alla locazione di abitazioni in genere, o attinenti la vita privata, stando a quanto contenuto nelle condizioni di polizza.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.