La polizza Casa Facile di Systema Assicurazioni è un contratto di natura assicurativa che la clientela dell’istituto può utilizzare per predisporre un accurato sistema di tutela in favore del proprio immobile, del proprio contenuto, e del nucleo familiare che vive nella casa di proprietà o in locazione.
Per quanto ad esempio riguarda la sezione assicurativa sul fabbricato, la società si impegnerà ad indennizzare – entro la somma assicurata e nei limiti indicati nel contratto di polizza – tutti i danni materiali diretti causati al fabbricato da situazioni nocive quali l’incendio, il fulmine, l’esplosione, l’implosione, lo scoppio, la caduta di meteoriti, aeromobili, satelliti artificiali, il bang sonico, l’urto di veicoli stradali, e ancora fumo, gas, vapori, caduta di ascensori, montacarichi o simili, atti dolosi di terzi, fenomeni elettrici, e così via.
Per quanto invece concerne il sistema di assicurazioni sul contenuto, ricordiamo come la polizza possa prevedere un indennizzo ai danni materiali e diretti dei beni – anche di proprietà di terzi – entro le mura dell’immobile assicurato, per tutte le situazioni pregiudizievoli sopra ricordate. L’assicurazione comprende inoltre i guasti per impedire e contenere il danno, le spese di demolizione, smaltimento, sgombero e trasporto fino al raggiungimento del 20% della somma assicurata per sinistro e per periodo assicurativo, le spese di trasloco e di ricollocamento.
Infine, per quanto concerne le tutele sulla famiglia, la principale garanzia è quella inerente la responsabilità civile, con risarcimento delle somme che l’assicurato è tenuto a pagare a terzi come civilmente responsabile, per danni involontari derivanti da fatti della vita privata (es. conseguenti alla conduzione dell’abitazione).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.