Si chiama polizza C.A.R., ed è una polizza assicurativa che l’istituto Tua Assicurazioni offre alla propria clientela che gestisce un’impresa di costruzioni, e che desideri potersi tutelare da tutti i più frequenti inconvenienti che potrebbero accadere nel cantiere, attraverso una serie di ombrelli protettivi che entreranno in funzione nel momento in cui uno dei tanti sinistri previsti nel contratto dovesse trovare accadimento.
La soluzione C.A.R. è infatti una polizza all risks per tutti i costruttori, consentendo a costoro di potersi tutelare contro i rischi del cantiere, dai danni all’opera in corso di costruzione, fino a quelli involontariamente provocati a terze persone o cose per responsabilità del costruttore (la c.d. responsabilità civile, che permetterà al costruttore di potersi ritenere indenne dalle richieste di risarcimento, entro i limiti concordati).
Il destinatario della polizza è pertanto essenzialmente quell’ampio nucleo di clientela di Tua Assicurazioni rappresentato da imprese edili e da committenti privati, operanti nel settore della piccola edilizia privata civile, industriale e commerciale, ai quali verrà offerto un contratto all risks, dalle ampie estensione, e dalle poche esenzioni in merito alla gamma di sinistri potenzialmente avverabili.
Ricordiamo in tal proposito come il premio della polizza assicurativa dipenderà principalmente da alcuni fattori in grado di influenzarne il costo anche in maniera significativa, come il valore dell’opera, la tipologia della costruzione o la durata del cantiere. Sono inclusi nei cantieri assicurabili anche gli appalti pubblici dell’ex legge Merloni, mentre restano esclusi i grandi rischi e le opere pubbliche.
Possibile infine richiedere un preventivo gratuito e personalizzabile, disponibile in pochi minuti senza alcun impegno.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Tua Assicurazioni, la polizza all risks per il costruttore”