La polizza Scudo Speciale Finanziamento è un contratto assicurativo sui danni che, abbinata a prestiti o mutui, assicurerà la tranquillità della propria impresa nel rimborso delle rate o del debito residuo, nell’ipotesi in cui si verifichino delle situazioni improvvise o non controllabili, a danno degli esponenti aziendali, o di figure chiave all’interno della propria azienda, definite in maniera univoca nel contratto di polizza.
La polizza è disponibile sotto tre differenti linee. Con la prima, denominata “protezione rata”, il cliente potrà garantirsi il pagamento delle rate in scadenza contro le ipotesi di inabilità totale e temporanea da infortunio e da malattia, e contro quella di ricovero ospedaliero da infortunio e da malattia.
Con la seconda, denominata “protezione debito”, il cliente potrà garantirsi con l’estinzione del debito residuo nelle ipotesi di morte da infortunio e di invalidità permanente da infortunio o da malattia superiore al 65%. Infine, con la terza, denominata “protezione globale”, il cliente potrà tutelarsi con estinzione del debito residuo o pagamento delle rate in scadenza nell’ipotesi di morte da infortunio, invalidità permanente da infortunio o da malattia superiore al 65%, inabilità temporanea e totale da infortunio e malattia, ricovero ospedaliero da infortunio e malattia.
Il premio assicurativo della polizza sarà addebitato al momento dell’erogazione del finanziamento, e risulterà essere direttamente finanziato con un aumento della somma richiesta, consentendo di fatto al cliente di poter diluire nel tempo il costo del contratto, riducendone l’impatto economico. Premio e altre condizioni di polizza sono ampiamente personalizzabili sulla base delle singole e specifiche esigenze della clientela aziendale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► UBI BANCA, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DEI BENI AZIENDALI