Uca assicurazioni presenta alcune novità della polizza TutelAuto: oltre alla classica tutela legale, prevede anche due importanti novità che sono l’indennizzo delle spese di noleggio di un’auto sostitutiva, la possibilità di aumento massimale illimitato per anno e per vertenza e un pacchetto di estensioni nell’ambito delle perdite pecuniarie. Tante nuove opzioni per garantire ai sottoscrittori una sempre maggiore sicurezza in caso di sinistro stradale. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono le novità:
- Indennizzo auto sostitutiva: permette all’assicurato la possibilità di gestire le proprie esigenze di circolazione in assoluta libertà in seguito ad un’avaria od un incidente stradale che comporterebbe la mancata disponibilità del proprio mezzo di trasporto. E’ prestata a titolo di rimborso in caso di sinistro avvenuto fuori dal comune di residenza dell’assicurato, nel caso in cui si renda necessario il noleggio di un’auto sostitutiva con o senza conducente. Una garanzia innovativa, offerta al momento solo da UCA come perdita pecuniaria.
- Aumento del massimale per le spese legali e peritali illimitato per anno e per vertenza. Anche in questo caso, UCA è l’unica compagnia sul mercato a prevedere questa opportunità, importante soprattutto nel caso di contestazioni o di controversie giudiziarie e legali, che spesso sono vincolate a massimali molto bassi.
- Il pacchetto perdite pecuniarie è adesso comprensivo di altre due modalità, traino per avaria o incidente, soggiorno forzato fuori casa e rimpatrio dell’assicurato o del veicolo. Ottimo sia nell’ottica di sostituire una garanzia assistenza stradale, ma ancor di più per integrarla rispetto a quella già sottoscritta.
Per maggior informazioni e per prendere visione del fascicolo informativo, visitate il sito web della compagnia Uca, che è stata la prima ad introdurre il ramo della tutela legale nel nostro paese. Uca propone un’ampia gamma di polizze complete, sviluppate per un unico scopo: accrescere la professionalità degli Intermediari garantendo ai Clienti la sicurezza di essere assicurati.