Unicredit Assicurazioni, la polizza incendio a capitale costante

La polizza incendio a capitale costante di Unicredit Assicurazioni è un contratto assicurativo rivolto prevalentemente alle aziende e ai liberi professionisti che abbiano acquisto un immobile con un mutuo, e desiderino proteggere il proprio patrimonio contro incendi ed eventi dannosi di tipo atmosferico e sociopolitico, che potrebbero produrre seri pregiudizi al bene oggetto di compravendita finanziaria.

Il contratto di assicurazione in questione può permettere alla clientela Unicredit di tutelare il proprio immobile fino alla concorrenza di un massimale pari a 5 milioni di euro, con pagamento di un premio unico e anticipato. Contrariamente a quanto avviene in altre polizze di natura assicurativa similare a tale prodotto, il capitale assicurato corrisponderà esattamente al capitale finanziato, in maniera costante.

In altri termini, il capitale assicurato sarà pari all’importo del mutuo al momento della stipula, rimanendo invariato per l’intera durata dell’operazione. Il premio sarà unico e anticipato, calcolato sull’importo e sulla durata del finanziamento a seconda delle differenti tipologie di attività svolte dal cliente di Unicredit. Per quanto concerne la polizza collettiva, evidenziamo invece come le condizioni siano contrattate dalla banca per la propria clientela, al fine di ottenere condizioni di onerosità migliori.

Il prodotto relativo alla polizza contro incendi ed altri eventi dannosi prevista da Unicredit è pertanto un utile contratto di natura assicurativa che la società potrà concedere a quella clientela che avverta come fondamentale il desiderio di potersi proteggere contro situazioni pregiudizievoli sul proprio patrimonio, con rimborso integrale della perdita di valore commerciale legata all’avverarsi di tale condizioni imprevedibili e sfortunate.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

UNICREDIT, LA POLIZZA DI PROTEZIONE SULLA SALUTE

Lascia un commento