La polizza Casa Protetta di Unicredit è un contratto di natura assicurativa che permette al cliente dell’istituto di credito di poter proteggere la propria abitazione e le persone che in essa vi abitano. Il contratto è estremamente flessibile, e consentirà al cliente Unicredit di scegliere le coperture più adatte alle proprie esigenze, la modalità di pagamento del premio, le forme di tutela dell’abitazione e del patrimonio.
Più in particolare, Casa Protetta consentirà al cliente Unicredit di poter scegliere tra due differenti pacchetti assicurativi principali (la versione Base e quella Top), due coperture opzionali che possono essere abbinate singolarmente, o insieme a uno dei due pacchetti principali, che la clientela della banca potrà acquistare in qualsiasi filiale della rete commerciale dell’istituto.
Ancora in maniera più specifica, il pacchetto base prevede la copertura per la responsabilità civile per danni involontariamente provocati a terze persone o cose (delle richieste di risarcimento, entro i limiti stabiliti nei massimali, risponderà il patrimonio della banca), i danni ai contenuti dell’abitazione causati da incendio, e l’assistenza per gli interventi urgenti (si pensi all’invio di un idraulico o di un elettricista).
Il pacchetto Top consentirà invece alla clientela di acquisire una maggiore sicurezza, grazie a una serie di aggiunte alle garanzie del pacchetto base, come le coperture per danni che derivino da fenomeni elettrici come il cortocircuito o il fulmine, gli allagamenti con le relative spese di ricerca del guasto e di riparazione, la rottura dei vetri, cristallo o altro materiale trasparente.
È inoltre possibile aumentare la propria protezione abbinando a uno dei pacchetti principali una o entrambe le garanzie opzionali, rappresentate dalla copertura contro i rischi di incendio dei locali e di furto.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.