La polizza Investi Capital è una polizza di investimento assicurato molto flessibile, che consente al cliente della compagnia di assicurazione di poter stabilire quanto capitale versare inizialmente, e permettere allo stesso di versare nuove somme in un secondo momento, generando così un mix di impieghi nella polizza che potranno portare a degli interessanti rendimenti già nel breve e nel medio periodo.
Così come da tradizione delle polizze appartenenti a questa categoria, il contratto Investi Capital prevede che le somme depositate dal cliente vadano a confluire all’interno di una gestione separata denominata Fondo Benefici Garantiti, con un trattenuto finanziario del rendimento della gestione stessa che Unipol Assicurazioni afferma essere solamente pari a 0,90 punti percentuali netti, e rappresentante l’unico costo oltre ai 100 euro di emissione del contratto.
La polizza, oltre ai benefici finanziari relativi agli interessi maturati dalla gestione separata, prevede altresì il beneficio di alcune forme di tutela assicurative. Tra le principali, il fatto di poter beneficare di una assicurazione caso morte a vita intera, con la possibilità di convertire, a scadenza, l’erogazione del capitale in una rendita vitalizia, frutto del reinvestimento del valore di riscatto della polizza stessa.
Come ricordato, la polizza può prevedere un unico versamento iniziale o il versamento iniziale seguito da somme integrative. Il primo versamento non dovrà comunque essere inferiore ai 40 mila euro, mentre ogni versamento aggiuntivo dovrà essere di almeno 20 mila euro. La durata è a vita intera, con possibilità di recuperare la liquidità nelle condizioni temporali ed economiche stabilite dalla compagnia di assicurazione.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Unipol Assicurazioni, la polizza flessibile per gli investimenti di capitale”