La pensione integrativa di Unipol Assicurazioni è un prodotto realizzabile su misura del singolo cliente della compagnia di assicurazione, che desideri poter costruire una pensione aggiuntiva a quella ordinaria, attraverso la costituzione di un piano individuale pensionistico, sicuro e trasparente, che possa consentire al cliente della società di poter mantenere un elevato tenore di vita nel corso degli anni, e in età più avanzata.
Il piano pensionistico si propone come un prodotto altamente personalizzabile sulle singole esigenze dell’individuo, permettendo al cliente di Unipol Assicurazioni di poter accumulare un capitale utile per poter ottenere, alla fine del piano predeterminato, una rendita vitalizia che possa prendere il via al raggiungimento dell’età pensionabile, in alternativa alla tradizionale erogazione del capitale maturato nel corso degli anni.
Il meccanismo di questo prodotto è abbastanza semplice: i vari versamenti periodici andranno a confluire all’interno di un unico investimento previdenziale in una gestione assicurativa, unendo così i vantaggi finanziari di un prodotto che ha come obiettivo l’incremento del capitale accumulato, con la protezione assicurativa offerta da IntegraAurora, una gestione speciale assicurativa disponibile per i clienti Unipol.
Brevemente, i vantaggi del prodotto sono così riassumibili: rendimento minimo annuo garantito pari al 2% lordo, consolidamento annuo dei risultati finanziari (in questo modo il capitale maturato ogni anno viene consolidato e non potrà mai diminuire), coefficienti di conversione del capitale in rendita prefissati (in questo modo ad ogni versamento sarà possibile acquisire una parte di pensione, garantita a scadenza).
Il prodotto è ovviamente soggetto a preventive analisi sulle reali esigenze del cliente, al fine di costruire su misura la propria pensione integrativa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Unipol Assicurazioni, come costruire la pensione integrativa”