La polizza ProTetto di Unipol Assicurazioni è una polizza assicurativa che nasce per soddisfare le esigenze di protezione di quella clientela che desideri incrementare il livello di tutela nei confronti della propria famiglia, della propria casa, e di tutto il contenuto dell’abitazione. Il tutto in un unico contratto, dalle caratteristiche flessibili, e adatto a modellarsi alle esigenze specifiche di ogni singolo nucleo familiare.
La polizza ProTetto è pertanto un contratto assicurativo multirischi per l’abitazione, che tuttavia riesce a presentarsi alla clientela di Unipol Assicurazioni come un prodotto molto più esteso, poiché in grado di comprendere aree di copertura che vanno bel al di là della semplice tutela contro le fattispecie di incendio e di scoppio sull’immobile abitativo, comprendendo invece anche la responsabilità civile, la tutela legale, l’assistenza, il furto e la rapina.
Più nel dettaglio, la polizza comprende l’interessante ombrello protettivo rappresentato dalla responsabilità civile del nucleo familiare, che potrà così ritenersi indenne dalle richieste di risarcimento di quei danni che i componenti familiari avessero involontariamente provocato a terze persone o cose. Ancora, un servizio di tutela legale accompagnerà il capofamiglia e i suoi cari con consulenze durante le controversie giudiziarie o extragiudiziarie.
Tre sono i principali livelli di protezione che la compagnia assicurativa mette a disposizione della clientela. Ognuno di tali livelli può concretamente imporre una soglia di assicurazione maggiormente adatta alle esigenze della casa e della famiglia.
Le tre forme prendono il nome di chiave argento (la protezione sui rischi principali), chiave oro (la protezione più ampia, che comprende anche gli eventi più significativi) e la chiave platino (che è invece la protezione più estesa).
Altra caratteristica di flessibilità della polizza è infine quella che consente al cliente di Unipol Assicurazioni di poter acquistare esclusivamente le garanzie di suo interesse, evitando così di sottoscrivere dei contratti standardizzati, con tutele eccessive rispetto a quelle richieste.