La polizza Auto e Libertà è la polizza assicurativa che l’Uniqa Assicurazioni mette a disposizione della propria clientela che desideri poter disporre di una serie di coperture e di protezioni molto utili per poter fronteggiare nel migliore dei modi le situazioni inerenti la circolazione su strada a bordo del veicolo a quattro e a due ruote assicurato, integrando le garanzie obbligatorie con numerose forme di tutela facoltative.
La parte fondamentale del prodotto sarà tuttavia rappresentato, come sempre, dalla garanzia obbligatoria sulla responsabilità civile verso terzi, con la quale il cliente di Uniqa Assicurazioni potrà disporre di una piena copertura contro le ipotesi di danni involontariamente provocati a terze persone o cose, che generino una legittima richiesta di risarcimento del pregiudizio subito dai terzi a causa del comportamento dell’assicurato stesso.
Alla garanzia sulla responsabilità civile verso terzi andrà sempre abbinata (almeno, in questo prodotto assicurativo), la copertura sulla responsabilità civile dei trasportati, il rimborso per i danni provocati dal soccorso delle vittime della strada e la garanzia per le operazioni di carico e di scarico manuale del veicolo.
Oltre a ciò, sarà possibile poter usufruire delle coperture Incendio e Furto che, con la combinazione della Kasko, potranno proteggere al meglio il proprio patrimonio sulle due o sulle quattro ruote. In presenza di antifurti e di dispositivi satellitari, Uniqa Assicurazioni si rende inoltre disponibile a riconoscere forti sconti e riduzioni. Infine, nel caso in cui il mezzo subisca un danno totale nei primi sei mesi della sua immatricolazione, verrà rimborsato al cliente un valore a nuovo del veicolo, riducendo del tutto il pregiudizio subito.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.