La polizza Futuro & Sicurezza Extra, disponibile in ogni agenzia della compagnia Uniqa Assicurazioni, è una polizza assicurativa che permetterà alla clientela della società di poter prevedere un futuro più sereno sul fronte economico per l’intero nucleo familiare, stabilendo dei prelevamenti automatici di quote del capitale ogni cinque anni, che potrebbero essere utilizzate a copertura di spese improvvise o pianificate da tempo dal cliente Uniqa.
In altri termini, ogni cinque anni sarà possibile ritirare una percentuale del capitale, che sarà definita contrattualmente in relazione alla durata complessiva del piano di investimento. Il cliente di Uniqa Assicurazioni potrà tuttavia rinunciare ai prelevamenti quinquennali, ottenendo così – alla scadenza del piano di ammortamento contrattuale – un bonus pari al 5% dei capitali rivalutati a scadenza, derivanti dai reinvestimenti quinquennali.
Oltre agli indubbi benefici di carattere finanziario legati alla garanzia dell’accumulo di un capitale, il cliente di Uniqa Assicurazioni potrà altresì beneficiare id una serie di coperture assicurative complementari che potranno proteggere il proprio patrimonio da eventi sfavorevoli.
Le coperture in questione sono relative alla garanzia di completamento del piano anche in caso di invalidità totale o permanente, l’erogazione di un capitale pari al premio annuo netto della garanzia base per il numero di annualità di premio residue in caso di invalidità totale o permanente, la reintegrazione del reddito con liquidazione di un capitale pari a 30 volte l’ultimo premio versato in caso di invalidità permanente da infortunio, e una diaria del 2% del premio annuo – fino a 300 giorni all’anno – a seguito di infortunio o malattia.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.