ING Direct oltre ad essere una banca online, mette al servizio dei suoi clienti anche un buon numero di prodotti assicurativi e legati alla finanza domestica. Uno di questi è la polizza Proteggi Mutuo Arancio di cui elenchiamo caratteristiche e costi.
Naturalmente per avere una descrizione il più possibile accurata e vicina alla realtà, abbiamo scomodato l’istituto di credito che definisce la polizza in questione “innovativa” ma anche “semplice e senza sorprese”. Che vuol dire?
Innovativa
- Con Proteggi Mutuo Arancio il premio lo paghi mensilmente e l’importo sarà fisso per tutta la durata della copertura;
- Ogni anno potrai decidere di estinguere la tua polizza senza nessun costo aggiuntivo.
Semplice e senza sorprese
- La polizza è attiva dal momento dell’erogazione del tuo Mutuo Arancio e il primo premio mensile è gratuito;
- Per mutui fino a 200.000 euro, potrai sottoscriverla con una semplice dichiarazione di buono stato di salute (non servono visite mediche).
ING Direct specifica che la polizza è sottoscrivibile anche da due persone con un pro-quota. In più precisa che
Proteggi Mutuo Arancio è l’innovativa polizza di protezione del mutuofacoltativa dedicata a tutti coloro che sottoscrivono un nuovo Mutuo Arancio e che desiderano tutelare la propria capacità di rimborso del mutuo da eventi che potrebbero metterla a rischio.
Sul sito della banca è possibile fare un preventivo, ma si può portare a termine la stessa operazione anche nella fase di richiesta del mutuo. Da tenere a mente anche quello che è scritto piccolo e chiaro in calce alla pagina.
Proteggi Mutuo Arancio è un prodotto assicurativo fornito dalle compagnie del gruppo Genworth in Italia. Prima della sottoscrizione leggi attentamente la Nota Informativa contenuta nel fascicolo Informativo disponibile sul sito www.ingdirect.it. ING BANK N.V., con sede legale in Amsterdamse Poort, Bijlmerplein 888, 1102 MG Amsterdam, la cui succursale italiana ha sede in via Arbe, 49, 20125 Milano, telefono tel. 02-552261 è abilitata all’esercizio dell’attività di intermediazione in Italia con registrazione all’elenco degli intermediari dell’Unione Europea annesso al RUI al n. 00009218; Autorità di vigilanza dello stato membro di origine: AFM (NETHERLANDS AUTHORITY FOR THE FINANCIAL MARKETS). Numero di registrazione Stato d’origine: 12000059. Genworth è la denominazione commerciale di Financial Insurance Company LTD e di Financial Assurance Company LTD .