Veneto Banca, la polizza per la pensione privata

La polizza Progetto Previdenza, di Veneto Banca, è un contratto assicurativo utile per permettere alla clientela dell’istituto di credito di poter realizzare una propria pensione privata personalizzabile, che possa contribuire a mantenere negli anni la propria serenità di vita e il tenore di spesa, anche al termine dell’attività lavorativa, dove di norma si genera una distanza evidente tra il reddito percepito per la propria occupazione, e quello futuro da pensione.

Attraverso il Progetto Previdenza, infatti, il cliente di Veneto Banca potrà accantonare ogni anno parte o tutti i propri risparmi, mediante un piano di investimento adeguato alle proprie aspettative, al proprio reddito e alle proprie esigenze. I versamenti andranno a confluire all’interno del Fondo PrefinLife, potendo in tal modo ottenere una rivalutazione periodica e, di conseguenza, una pensione integrativa sempre crescente negli anni.

Inoltre, al termine del periodo di versamenti, il cliente potrà scegliere tra l’ottenimento di un capitale rivalutato e la pensione integrativa. La totale esenzione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche per la rendita percepita, la protezione facoltativa contro le ipotesi di invalidità, e la possibilità di fruire di base demografiche prefissate, rendono questo prodotto un contratto piuttosto semplice da adottare.

BANCAPULIA, LA POLIZZA SULLA CERTEZZA DEL RISPARMIO

Per quanto concerne un esempio di preventivazione, ricordiamo come alle condizioni attuali di mercato, un uomo di 35 anni che decide di versare 161 euro al mese per 30 anni all’interno del Progetto Previdenza, potrà contare, a partire dal 65mo anno di età, su una rendita minima garantita annua pari a più di 3 mila euro.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento