Non per tutti i viaggi è necessario partire avendo un’assicurazione in tasca ma una polizza sanitaria supplementare è consigliata se si decidete di trascorrere le vacanze o viaggiare in Canada o negli Stati Uniti. Il loro sistema sanitario, infatti, è molto diverso rispetto al nostro.
Quando avete già pensato alle valigie è il momento di occuparsi dell’assicurazione sanitaria. Una polizza in grado di coprire a prezzi convenienti le spese per emergenze e problemi di salute che possono sopraggiungere all’estero. Essere soccorsi in America o in Canada può essere oltremodo oneroso ai non assicurati.
Europ Assistance si è specializzata nella fornitura di assicurazioni viaggi e salute con un pacchetto che partendo da 60 euro della copertura di base, garantisce di viaggiare con maggiore serenità, sapendo che gli imprevisti si possono superare agilmente.
Un primo prodotto potrebbe essere Viaggi Nostop Usa e Canada che è pensata per offrire assistenza sanitaria 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. A disposizione dell’assicurato che si sente male all’estero ci sarà una squadra di medici pronta ad intervenire sia telefonicamente che sul posto. Questa copertura offre dalla semplice visita a domicilio fino al trasferimento in ospedale, fosse anche un trasferimento aereo
Le spese mediche e farmaceutiche sono rimborsare fino a 1 milione di euro e la polizza prende in considerazione praticamente tutto, anche un eventuale rientro anticipato in patria o la necessità che il paziente sia scortato e assistito da un familiare fino in Italia.
Se pensate che il problema sia linguistico sappiate che Europ Assistance, in genere, invia sul posto anche un interprete.