La polizza Assicurazione Mutui, appartenente alla Linea Patrimonio, è un prodotto assicurativo disponibile in ogni filiale di Vittoria Assicurazioni che, come intuibile dallo stesso nome di questo prodotto, permetterà di poter garantire il fabbricato adibito ad abitazione civile, ufficio, studio professionale, esercizio commerciale per la vendita al dettaglio, sul quale è stato accesso il mutuo ipotecario presso uno degli istituti di credito italiani.
La polizza si rivolge così a quelle persone (fisiche o giuridiche) che stipulano un mutuo con banche e altri istituti di credito, e desiderano proteggere il proprio patrimonio contro una vasta serie di rischi (basti considerare quelli di incendio, o di scoppio, in grado di danneggiare totalmente o parzialmente il bene oggetto di contratto), tutelando così il valore commerciale della casa acquistata, lungo l’intero arco contrattuale.
Numerose sono le offerte di garanzia proposte da Vittoria Assicurazioni. La prestazione principale rimane comunque quella relativa al pagamento dell’indennizzo all’ente mutuante, sino alla concorrenza del proprio credito, in caso di sinistro determinato da uno dei tanti eventi coperti dalla polizza.
Per quanto concerne i vantaggi del prodotto, evidenziamo la presenza di tre diverse forme di assicurazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di tutela del mutuo, un premio della polizza piuttosto concorrenziale, la possibilità di pagare il premio in un’unica soluzione, e ancora la possibilità di richiedere in omaggio Vittoria Credit, una nuova carta di credito a marchio Vittoria Assicurazioni che permette di rateizzare e finanziare il pagamento delle polizze, andando così incontro alle singole e specifiche esigenze reddituali della clientela.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.