La polizza multirischi casa e famiglia di Vittoria Assicurazioni è una polizza assicurativa di tutela della famiglia e dell’abitazione, che permetterà alla clientela della compagnia assicurativa di poter far fronte a tutti gli imprevisti quotidiani che potrebbero minacciare la stabilità economica e patrimoniale dell’intero nucleo familiare, e del patrimonio che è stato precedentemente investito nella propria casa di proprietà.
Pertanto, la polizza in questione è rivolta essenzialmente a quella clientela privata che desideri tutelarsi economicamente in caso di danni all’abitazione e ai beni in essa contenuti, furto, richiesta di risarcimento per danni provocati ai vicini o ad altre persone (ad esempio, in caso di caduta di un pezzo di balcone sulla macchina del vicino), o ancora le ipotesi più o meno gravi di infortuni e di malattie.
La protezione per i rischi di cui sopra è offerta mediante la stipula di un contratto all-risks che permetterà alla clientela di potersi proteggere da tutti i danni economici provocati da tutti gli eventi esplicitamente non esclusi, che possono colpire l’abitazione o ciò che in essa è contenuto. La protezione economica si estende inoltre in caso di furto dei beni posti nei locali dell’abitazione.
Per quanto concerne le altre forme di copertura, è previsto il pagamento di un indennizzo in caso di inofrtunio che determini il decesso o l’invalidità permanente di un componente del nucleo familiare, e il pagamento di un’indennità giornaliera in caso di ricovero per intervento chirurgico conseguente a malattia o infortuni, o in struttura sanitaria, sia privata che pubblica.
Completano le prestazioni, il rimborso delle spese di assistenza legale in fase giudiziale o stragiudiziale, e l’assistenza tecnica alla casa e alla famiglia (es. per l’invio di un idraulico o di un medico) offerta da una centrale operativa sempre in funzione.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.