La polizza assicurativa Vita Temporanea a capitale e premio costante, con restituzione di una parte dei premi versati, è una particolare polizza che contribuisce a comporre l’offerta di prodotti di protezione da parte di Vittoria Assicurazioni, utile per coloro che intendono proteggere, per un determinato periodo, i propri cari dalle conseguenze economiche derivanti dalla propria improvvisa scomparsa.
Si pensi, inoltre, alla maggiore utilità che una polizza di questa tipologia può riservare, nell’ipotesi in cui il soggetto assicurato sia la principale (o unica) fonte di reddito all’interno del proprio ambito familiare, o ancora a tutte quelle ipotesi in cui il nucleo familiare, a vario titolo, divenga contraente di un contratto di finanziamento sul medio lungo termine, esponendosi pertanto a un onere di sicura rilevanza.
La polizza consentirà alla clientela di Vittoria Assicurazioni di poter contare su un valido supporto nell’ipotesi in cui – all’interno del periodo contrattuale – si verifichi il decesso dell’assicurato. Tuttavia, a differenza delle tradizionali coperture temporanee caso morte, la compagnia assicurativa assicurerà altresì la restituzione di una parte dei premi versati nell’ipotesi di sopravvivenza dell’assicurato alla scadenza del contratto.
► BANCA POPOLARE DI LODI, LA POLIZZA DI PROTEZIONE SULLA VITA
Nell’ipotesi in cui, invece, il soggetto assicurato passi a miglior vita nella durata contrattuale, la compagnia riserverà il pagamento ai beneficiari designati del capitale assicurato immediatamente dopo il decesso dello stesso assicurato. Il prodotto sembra pertanto potersi ben rivolgere a quella utenza che abbia come priorità il conseguimento di un obiettivo assicurativo previdenziale piuttosto significativo, con presenza di altri soggetti da tutelare.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.