Oggi ci occupiamo delle polizze merci di Vittoria Assicurazioni, si tratta di prodotti dedicati a professionisti di settore, spedizionieri, corrieri ed altro ancora, che permette di proteggere la merce oggetto del trasporto da danni che si possono verificare, sia su strada che in altre circostanze. Il primo prodotto è Merci in abbonamento: una polizza che copre il valore delle merci proprie trasportate con mezzi di proprietà in conto proprio, rivolta alle Ditte proprietarie che acquistano e/o vendono le proprie merci e le trasportano con loro autocarri e/o furgoni. Offre il pagamento di danni materiale e diretti che possano subire le merci durante il trasporto.
Il secondo prodotto è Merci conto proprio, una polizza che copre il valore delle merci proprie trasportate con mezzi di proprietà in conto proprio, pensata per le Ditte proprietarie che acquistano e/o vendono le proprie merci e le trasportano con loro autocarri e/o furgoni.
Offre il pagamento dei danni materiali e diretti che colpiscano le merci durante il trasporto. Merci fatturato industriale invece è la polizza che copre il valore delle merci proprie trasportate con mezzi di terzi (autocarri, nave, aereo ed autocarri propri), studiata per le Ditte proprietarie che acquistano e/o vendono le proprie merci in tutto il mondo: offre il pagamento dei danni materiali e diretti che colpiscano le merci durante il trasporto.
Poi ecco la polizza Merci per conto: si tratta di una polizza che copre i danni materiali e diretti che colpiscano le merci di terzi trasportate dall’Assicurato per le quali lo stesso abbia ricevuto ordine di assicurare l’intero valore delle merci da parte dei proprietari delle stesse, rivolta ai Vettori ma solo se il richiedente, vettore, ha in corso una polizza di responsabilità vettoriale.Anche in questo caso offre il pagamento dei danni materiali e diretti che colpiscano le merci assicurate durante il trasporto.
Fonte: Vittoria assicurazioni