Le assicurazioni devono prendersi la briga di proteggere anche le fasce deboli della popolazione come anziani e disabili. Reale Mutua ci sta provando e ci sta riuscendo, attraverso il programma Welfare Together. Ecco quello che spiega a riguarda la compagnia assicurativa.
Il concorso “Welfare Together” è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività. Con l’Edizione 2016 del concorso si ricercano idee imprenditoriali in grado di generare valore per la società italiana legate al tema dell’AUTOSUFFICIENZA.
Cerchiamo progetti in grado di rispondere in maniera innovativa e creativa a questo bisogno che riguarda e riguarderà sempre più persone nel nostro Paese: gli anziani, i disabili e, in generale, le persone e le comunità più fragili e vulnerabili che autosufficienti non sono.
Particolare attenzione sarà data ai progetti che risolvono il problema della non autosufficienza attraverso:
- la mutualità/cooperazione tra generazioni (migliorando il benessere e la qualità della vita di più soggetti di diversa età e con diverse problematiche economico-sociali);
- l’utilizzo di nuove tecnologie
Per partecipare è necessario iscriversi e caricare la documentazione richiesta entro il 30/4/2016 sul sito welfaretogether.realemutua.it. Il miglior progetto sarà promosso con un supporto finanziario e manageriale finalizzato alla costituzione di una vera e propria “impresa a finalità sociale”, in grado di favorire occupazione e fornire nuove risposte di mercato ai bisogni emergenti dei cittadini italiani. C’è ancora pochissimo tempo a disposizione.
Al Progetto vincitore del Concorso saranno riconosciuti una liberalità di Euro 10.000,00 (a fondo perduto) e servizi di incubazione (programma progettato per accelerare lo sviluppo dell’impresa) nell’arco di 6 mesi del valore di Euro 20.000,00.