Ogni volta che si stipula un’assicurazione l’intenzione è quella di risparmiare il più possibile e infatti a parte le polizze obbligatorie come quelle per i veicoli, difficilmente si accetta di proteggersi da altri eventi.
Abbiamo preso in esame come la polizza del capofamiglia sia un prodotto molto frequente all’estero e poco sfruttato in Italia nonostante il prezzo contenuto in relazione al tipo e al numero di tutele offerte. Con questa polizza infatti si assicurano il capofamiglia e tutti i membri del suo nucleo.
Un’altra assicurazione estesa che non copre soltanto i danni fatti e subiti dall’assicurato è la Viceversa di Zurich, una nuova polizza del gruppo assicurativo svizzero dedicata alle coppie. Si chiede quindi a chi ha un partner di regalargli o regalarle una polizza, come gesto d’amore.
Zurich Viceversa è una polizza vita dove i soggetti assicurati sono due, in pratica si assicura la coppia con un unico contratto. Un gesto d’amore ma anche una forma d’investimento per chi sta pensando ad un futuro insieme. Cosa offre Zurich Viceversa? Secondo quanto indicato dal sito della compagnia, si tratta di una polizza adatta a chi:
1. cerca una polizza vita che protegga entrambe i componenti della coppia con un unico contratto e che renda l’uno per l’altro beneficiario in caso di morte;
2. cerca polizza vita conveniente, infatti Zurich Viceversa ha un costo inferiore a quello che entrambe i componenti pagherebbero nel caso in cui ciascuno decidesse di sottoscriverla individualmente.
La tariffa Temporanea Caso Morte a capitale costante e premio annuo costante. Il capitale assicurabile è di massimo 100.000 euro. La durata è variabile da 5 a 30 anni. L’età d’ingresso è tra i 18 e i 60 anni e la differenza d’età tra i coniugi non deve superare i vent’anni. La polizza scade quando uno dei due ha compiuto 65 anni. Non sono previste tassazioni sul capitale in caso di morte di un assicurato.